27 giugno 2019: due seminari sul Conto Formazione di Fondimpresa

Il  Conto Formazione di Fondimpresa è il canale primario di finanziamento della  formazione aziendale per i lavoratori. In questi anni, in Campania e su tutto il territorio nazionale, un numero  crescente di aziende ha imparato a utilizzare il Conto Formazione, ma vi è un potenziale ancora ampiamente inespresso  in termini di risorse e vantaggi che le imprese e i lavoratori possono  utilizzare per essere competitive, avendo cura del loro bagaglio di competenze.

L’OBR  Campania sta svolgendo una campagna promozionale  per promuovere un maggiore e migliore utilizzo del Conto Formazione. L’OBR Campania registra numerosi riscontri positivi  da molte aziende aderenti che, a seguito dei contatti con l’AT di Fondimpresa, per la prima volta, o dopo un lungo intervallo di tempo, hanno presentato, nel corso di questa prima metà del 2019, un Piano Formativo con il Conto Formazione. Per contraltare, dalla maggior parte delle aziende contattate non vi è stato alcun ritorne o e permane una tendenza a non focalizzare l’attenzione sul valore del fare formazione e sulle opportunità non solo finanziarie rappresentate dal Conto Formazione di Fondimpresa.

Giovedì 29 giugno n 2019, l’OBR Campania, quale Articolazione Territoriale di Fondimpresa, incontra  in due distinti momenti due gruppi di attori che in modo indiretto o diretto sono attori del sistema Fondimpresa e del Conto Formazione. La presidenza dell’OBR Campania ha invitato al mattino gli enti di formazione e le società di consulenza che offrono alle aziendonto e servizi formativi che contemplano il ricorso a Fondimpresa;  per il pomeriggto è stato invitato un primo gruppo di imprenditori e manager delle aziende contattate durante la campagna  2019 per la promozione del Conto Formazione.

Sono due incontri di confronto e scambio di esperienze per riflettere su esperienze, successi e problemi nell’utilizzo del Conto Formazione, al fine di raccogliere input, proposte e bisogni  a cui  l’OBR Campania  possa  dare risposta o evidenza, nell’ambito della sua attività di informazione e assistenza tecnica per l’accesso e l’utilizzo del Conto Formazione.

La partecipazione ai due seminari è su invito; chi volesse  ulteriori informazioni può contattare lo sportelllo regionale di Fondimdìpresa dalle 9:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì .

 

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*