Conto Formazione, andamento gennaio-aprile 2019: in frenata la Campania, ancora esiguo il numero di aziende che usano le risorse disponibili per finanziare senza costi aggiuntivi formazione per i dipendenti

Trascorsi i primi 12o giorni del 2019, sono 152 i Piani formativi ordinari presentati a valere sul Conto Formazione; poco più di un Piano al giorno. E’ un dato inferiore, anche se di poco a quello raggiunto nello stesso periodo dello scorso anno. Anche quest’anno numerose aziende potrebbero  lasciare sul campo le risorse accantonate sui propri Conti Formazione Aziendali per la formazione dei dipendenti.

Il Conto Formazione Aziendale è la modalità più diretta e veloce a disposizione di un’azienda aderente a Fondimpresa per presentare un Piano Formativo. Il suo utilizzo dovrebbe o potrebbe precedere l’adesione a Piani del Conto di Sistema. Ma raramente questo canale di finanziamento ha l’attenzione che meriterebbe.

Continua perciò la campagna di informazione e sensibilizzazione dell’OBR Campania diretta prioritariamente agli imprenditori e ai manager, affinché diano un forte impulso all’utilizzo dei propri Conti Formazione Aziendali. Un ruolo importante in tale direzione può essere svolto anche  dai consulenti, dagli enti e dalle società che nel fornire servizi di formazione si mostrano più attenti agli interessi delle aziende aderenti.

Lo sportello regionale OBR Campania – Rete Fondimpresa funziona dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Siamo in Piazza dei Martiri, 58  a Napoli.  –  tel. 0814107140,

Le aziende aderenti possono richiedere assistenza tecnica gratuita a questa Articolazione Territoriale di Fondimpresa in particolare per :

  • Richiedere informazioni e indicazioni per l’accesso al Conto Formazione;
  • Fissare un appuntamento per un incontro esplorativo o un workshop di approfondimento (anche individuale) sull’utilizzo della piattaforma FPF per i Piani del Conto Formazione;
  • Richiedere supporto nell’analisi dei fabbisogni formativi aziendali per la presentazione di Piani del Conto Formazione finalizzati ad accrescere la competitività aziendale, realizzando pratiche formative eccellenti.

Si  ricorda che il canale privilegiato per avere risposte a dubbi, quesiti e/o segnalazioni riguardanti Fondimpresa è il servizio di assistenza online che facilita la formulazione di richieste di informazioni e/o le risposte alle segnalazioni attraverso comodi menu per tipologia di richiesta e categoria. Si può accedere al nuovo sistema semplicemente con un clic sul link https://assistenza.fondimpresa.it/assistenza/.

Quanti sono interessati a promuovere un migliore e più frequente utilizzo del Conto Formazione possono contattare il nostro sportello attraverso i canali sopra indicati ed  eventualmente concordare un incontro.

 

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*