E’ stato pubblicato il nuovo Regolamento Sistema di Qualificazione 2025 – 2028
Viene pubblicato, a seguito di approvazione del Consiglio di Amministrazione del 22 settembre 2025, il nuovo Regolamento Sistema di Qualificazione 2025 – 2028 per la qualificazione e titolazione degli enti formativi di Fondimpresa, sulla base di quanto disciplinato dal Regolamento di Fondimpresa per i Servizi di individuazione, di validazione e di certificazione delle competenze adottato ai sensi del Decreto Ministeriale n. 115 del 9 luglio 2024 recante disciplina dei servizi di individuazione, di validazione e di certificazione delle competenze relativi alle qualificazioni di titolarità del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Con il nuovo Regolamento del Sistema di Qualificazione si costituirà un elenco di Enti Titolati (Soggetti Proponenti) la cui iscrizione è condizione indispensabile per la partecipazione agli Avvisi del Conto di Sistema pubblicati a partire dal 31 gennaio 2026.
Si specifica che, contestualmente alla pubblicazione del nuovo Regolamento, resterà in vigore l’attuale Regolamento Enti qualificati 2022 – 2024 (agg. al 17/05/2024) fino alla sua naturale scadenza, salvo eventuale chiusura anticipata.
Sarà possibile presentare domanda di titolazione a partire dal 10 novembre 2025 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica PSP, secondo le “Istruzioni per la presentazione e l’attivazione della domanda di qualificazione”.
Fondimpresa sarà a disposizione per fornire tutte le istruzioni necessarie per accompagnare gli enti nel corretto utilizzo della piattaforma e nella presentazione delle domande.
Per eventuali richieste di informazioni è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo qualificazione@fondimpresa.it .
Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.fondimpresa.it/sistema-di-qualificazione
Related Articles
I nostri servizi sempre a disposizione e accessibili per le aziende e gli operatori della formazione

