Al via la Campagna di promozione del Conto Formazione dell’OBR Campania

Il Conto Formazione vede un utilizzo che, benché in crescita, risulta  ancora molto al di sotto del potenziale. In Campania ogni anno circa 6 milioni  di euro disponibili sui Conti Aziendali risultano non  utilizzati; di questi circa la metà non viene utilizzata da almeno due anni e questa cifra finisce per essere  spostata dai conti individuali (Conto Formazione) a quello collettivo (Conto di Sistema).

Nell’ambito del Programma di Promozione del Conto Formazione è stata avviata una campagna di contatti con i responsabili aziendali. La comunicazione dell’OBR Campania, quale Articolazione Territoriale del Fondo è volta a favorire l’utilizzo di questo canale di finanziamento di Fondimpresa a partire dalle aziende che presentano tassi di  utilizzo inferiori alla media e /o hanno risorse in scadenza.
I rapporti tra aziende e fornitori di servizi formativi non riguardano questa campagna, mentre l’informazione e il supporto alla maturazione di scelte aziendali orientate ad utilizzare il Conto Formazione sono parte della mission istituzionale dell’Articolazione Territoriale di Fondimpresa. L’OBR Campania auspica che tutti gli attori del sistema Fondimpresa vogliano collaborare a un maggior utilizzo del Conto Formazione.

 

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.obrcampania.it/home/obr/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 199

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.obrcampania.it/home/obr/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 200
<