In questa sezione viene riportata la delibera del CdA del OBR Campania che determina i criteri a cui deve attenersi l'articolazione territoriale della Campania nelle istruttorie dei piani a valere sul Conto Formazione.

Per gli Avvisi aperti del Conto di Sistema, le aziende prive di rappresentanze sindacali che intendono beneficiare dei finanziamenti di Fondimpresa, possono richiedere gli accordi regionali di condivisione, direttamente o tramite un soggetto proponente.

Le richieste potranno essere presentate alle scadenze indicate per ciascun Avviso con specifiche comunicazioni contenenti ill Calendario per la richiesta e il ritiro degli accordi.

La documentazione da allegare è la seguente:

1) Abstract del Piano che evidenzi la relazione tra gli obiettivi dell’Avviso e le strategie e gli investimenti delle aziende, nonché le modalità e i risultati dell’analisi dei fabbisogni formativi;
2) Scheda sintetica compilata in ogni sua parte secondo il format allegato;
3) Elenco (Excel e PDF) delle aziende coinvolte, completo dei dati identificativi dell’azienda (CF, denominazione, settore, provincia, numero totale addetti, addetti in formazione, presenza o assenza di RSA/RSU, avvenuta informazione delle Rappresentanze sindacali eventualmente presenti).

Gli accordi, in ordine alla verifica e attestazione o certificazione delle competenze, indicano modalità che devono essere applicate per le aziende coinvolte dal Piano con sede in Campania.
L’OBR Campania assicura un servizio di tipo “logistico” per la presentazione delle richieste e il ritiro degli accordi di condivisione, ma non ha alcun ruolo relativamente al confronto tra richiedenti e parti sociali che è di pertinenza degli interessati. Quindi l’invio a OBR Campania non costituisce richiesta di sottoscrizione dell’accordo che deve essere inoltrata, entro i termini stabiliti, previa verifica con i destinatari, nonché completa della documentazione elencata, ai seguenti referenti delle Parti Sociali:

Presidente Confindustria Campania; inviare a: segreteria@confindustria.campania.it

Raffaele Paudice CGIL Campania; inviare a: r.paudice@cgilcampania.it

Carmen Costagliola CISL Campania; inviare a: c.costagliola@cisl.it

Fulvio Bartolo UIL Campania; inviare a: f.bartolo@uilcampania.it

e per conoscenza all’indirizzo direzione@obrcampania.it .

Allegati

Scarica qui la Scheda Sintetica Piani Formativi

Allegati

Scarica qui la Delibera del CdA del OBR Campania