Procedure di condivisione della Commissione Regionale

La Commissione Paritetica Regionale si è insediata il 28 marzo 2018 e ha definito la seguente procedura per la richiesta e il rilascio di Accordi di livello Confederale Regionale della Campania per la Condivisione di Piani Formativi a valere sul Conto di Sistema.

Per gli Avvisi aperti del Conto di Sistema, le aziende prive di rappresentanze sindacali che intendono beneficiare dei finanziamenti di Fondimpresa, possono richiedere gli accordi regionali di condivisione, direttamente o tramite un soggetto proponente qualificato dal Fondo.

Le richieste potranno essere presentate alle scadenze indicate per ciascun Avviso con specifiche comunicazioni contenenti il Calendario delle riunioni della Commissione Regionale che vengono pubblicate sul sito dell’OBR Campania.
Le richieste di condivisione devono pervenire al seguente indirizzo e-mail almeno sette giorni prima della data di riunione che il proponente ritiene utile: commissioneparitetica@confindustria.campania.it
La documentazione da allegare è la seguente:
1) Abstract del Piano che evidenzi la relazione tra gli obiettivi dell’Avviso e le strategie e gli investimenti delle aziende, nonché le modalità e i risultati dell’analisi dei fabbisogni formativi;
2) Scheda sintetica compilata in ogni sua parte secondo il format allegato;
3) Elenco (Excel e PDF) delle aziende coinvolte, completo dei dati identificativi dell’azienda (CF, denominazione, settore, provincia, numero totale addetti, addetti in formazione, presenza o assenza di RSA/RSU, avvenuta informazione delle Rappresentanze sindacali eventualmente presenti).
4) Una bozza di accordo redatta secondo il format della Commissione relativo allo specifico Avviso pubblicato nella pagina Format di Accordi; il format della Commissione Regionale è vincolante e non di tipo orientativo.

Gli accordi, in ordine alla verifica e attestazione o certificazione delle competenze, indicano modalità che devono essere applicate per le aziende coinvolte dal Piano con sede in Campania.

Il soggetto richiedente, munito di due copie cartacee della bozza di Accordo, dovrà presentarsi alla Commissione nella prima data utile (del calendario pubblicato) successiva all’invio dell’e-mail di richiesta. La Commissione sottoscriverà e rilascerà l’accordo nel corso della stessa seduta, qualora ravvisi che il Piano sia condivisibile. La Commissione si riunisce di norma alle ore 10:00 dei giorni indicati nel calendario pubblicato presso Confindustria Campania in Piazza Martiri, 58, Napoli. Eventuali modifiche di calendario o di orario verranno comunicate in tempo utile.

Allegati

Scheda Sintetica Piani Formativi da allegare alla richiesta

Calendario della Commissione Regionale da-aprile-a-luglio-2018

Format dell’accordo Regionale Avv. 5_2017 da compilare

Format dell’Accordo Integrativo Regionale Avv. 4_2017- Ambito II da compilare

Format dell’Accordo Regionale Avv. 4_2017 ambito III da compilare