E’ stato istituito il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema e il Regolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
Il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti riguarda i soggetti che presentano piani negli Avvisi del Conto di Sistema (aziende escluse) indica le modalità per la costituzione e l’aggiornamento di un Elenco dei Soggetti Proponenti, sostituisce la procedura di qualificazione in precedenza veniva effettuata per ciascun Avviso.
Essere iscritti a tale Elenco sarà per gli enti condizione indispensabile per la partecipazione ai prossimi Avvisi del Conto di Sistema.

Nella pagina Avvisi del Conto di Sistema il testo del Regolamento e dell’allegato, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.

Il Regolamento per la qualificazione dei Cataloghi formativi si applica negli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione, a partire da quello di prossima pubblicazione: i piani aziendali con utilizzo esclusivo di voucher formativi saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei cataloghi qualificati.

I soggetti che erogano formazione a catalogo, anche non iscritti a Fondimpresa, interessati a rendere disponibile la loro offerta formativa alle aziende aderenti che beneficiano dei contributi aggiuntivi dovranno presentare domanda di qualificazione dei loro cataloghi.

L’utilizzo dei cataloghi qualificati non è obbligatorio nei piani con voucher finanziati esclusivamente con il Conto Formazione aziendale.

Nella pagina degli Avvisi con Contributo aggiuntivo il testo del Regolamento e degli allegati, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.

Eventuali quesiti relativi alla QUALIFICAZIONE DEI SOGGETTI PROPONENTI ed alla QUALIFICAZIONE DEI CATALOGHI FORMATIVI, devono essere inviati all’indirizzo e-mail dedicato: qualificazione@fondimpresa.it.

Per una migliore gestione dei quesiti, vi invitiamo a riportare nell’oggetto della mail, una delle seguenti diciture, relativa al Regolamento al quale ci si riferisce:

  • Quesito QUALIFICAZIONE DEI SOGGETTI PROPONENTI
  • Quesito QUALIFICAZIONE DEI CATALOGHI FORMATIVI

 

Vi ricordiamo inoltre di consultare la sezione dedicata, nei Regolamenti di qualificazione, che verrà aggiornata periodicamente.

L’elenco dei soggetti proponenti qualificati è consultabile ai seguente link:
Categoria I: Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità con esclusione delle tematiche delle altre Categorie.

Categoria II: Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità sulle tematiche dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Categoria III: Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità sulle tematiche dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo.

Per la ricerca di un corso nell’ambito cataloghi formativi qualificati ai fini della formazione a mezzo voucher con contribuito aggiuntivo si può consultare il seguente link:
http://www.fondimpresa.it/index.php?Itemid=569

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.obrcampania.it/home/obr/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 199

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.obrcampania.it/home/obr/wp-content/themes/novomag-theme/functions/filters.php on line 200
<